Riscoperta della casa ai tempi della pandemia MANIFESTO DI EDRA
Notizia interessante su ferrutensil alla riscoperta della casa ai tempi della pandemia.
Di seguito un breve stralcio della notizia
Cosa significa “fai da te”? Si tratta forse di dare una sistemata al tetto, verniciare di fresco la propria camera letto o falciare il prato? Certo, se ci si ferma alla superficie. Il fai da te aiuta a eseguire delle operazioni molto concrete che sono necessarie per il mantenimento e la sicurezza della propria casa. Proprio per questo motivo, il settore del fai da te è talvolta chiamato “la farmacia della casa”.
Eppure, non si occupa solo di questo e non può ridursi unicamente a questo concetto. I ritmi frenetici di tutti i giorni ci hanno sicuramente fatto perdere di vista il suo più grande e ambizioso obiettivo: aiutarci a migliorare, creare e amare la nostra casa.
Apportare migliorie alla propria casa sembra essere un’azione pressoché innata che ha contraddistinto tutta l’umanità. A sostegno di questa ipotesi, sono presenti varie prove che dimostrano il suo radicamento nel corso della storia umana: spingendoci indietro nel tempo fino all’era preistorica, persino gli abitanti delle caverne sembravano sentire il bisogno di prendersi cura delle proprie dimore.
Cliccando qua andrete al link con la notizia completa.