arrow
NEWS

CRIBIS D&B ASSEGNA IL ‘CRIBIS PRIME COMPANY ALLA CANESE DANTE SRL

11 Feb 2020 /

News

CANESE DANTE PREMIATA DAL CRIBIS

CRIBIS D&B, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato alla Canese Dante srl Certificazione Cribis Prime Company. Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di solidità economico-finanziaria di Canese Dante srl, e una garanzia per tutte le aziende che la scelgono come Partner commerciale.

La Certificazione Cribis Prime Company è un riconoscimento di grande valore rilasciato esclusivamente alle società che hanno contestualmente Rating 1 e Paydex® > 70. Il Rating Cribis D&B è un indicatore sintetico, assegnato e monitorato quotidianamente in base all'analisi rigorosa di oltre 1500 parametri, tra i quali: esperienze di pagamento, fonti proprietarie, analisi approfondita indici degli ultimi 5 anni di bilancio, presenza/assenza di informazioni negative, età dell’impresa, dati e trend di settore, etc.

Il Rating 1 indica il massimo livello di affidabilità raggiungibile. Il Paydex® Cribis D&B è un punteggio sintetico che esprime l’attuale comportamento nei pagamenti verso i fornitori, basato su Cribis Itrade, un patrimonio informativo unico in Italia e nel mondo, con oltre €280 miliardi di crediti commerciali raccolti e analizzati in Italia e 5 miliardi di movimenti contabili raccolti e analizzati nel resto del mondo. A garanzia della qualità del punteggio il Paydex® viene generato solo in presenza di esperienze di pagamento provenienti da almeno 3 diversi fornitori di beni e/o servizi dell’impresa esaminata. Ad oggi su oltre 6 milioni di imprese attive in camera di commercio solo il 3% ha contestualmente Rating 1 e Paydex® > 70.